Accueil

Lettori fissi

mercoledì 2 aprile 2014

Collana "Nives" - Tecnica embroidery #Cabochon #Resina

Buongiorno amici!
E' arrivata la primavera... non so voi ma io ho perso un pochino le forze!  -_-
Speriamo di riprenderci presto...

Oggi sono qui a scrivervi un pò... perchèèèè.... indovinate perchè!!???  ^_^
Voglio mostrarvi qualcosa logico no!!??
In questi due giorni mi sono dedicata alla creazione di una semplice collana, con la tecnica embroidery... a cui ho dato il nome di "Nives" perchè ricorda molto un gioiello di altri tempi...

Il pezzo forte secondo me di questa creazione è il cabochon centrale che ho utilizzato... che mi è stato regalato da Francesca, una mia cara amica.
Con mia gran sorpresa questo cabochon è stato realizzato in resina con un film speciale che riesce a donare alla pietra mille luci, riflessi e colori, che io ADORO... 
Spero presto di poter realizzare anche io tanti di questi cabochon... visto che mi sono munita di gomma siliconica GLS-50 e resina della Prochima per appunto "autoprodurmi"  queste pietre.
La gomma siliconica per "rubare" la forma a tutti quegli oggetti che cattureranno la mia attenzione e la resina per essere colata all'interno degli stampi creati da me! 

Qui lo dico e qui lo affermo: questi cabochon nonostante il materiale sia soltanto resina... a mio parere danno del filo da torcere ai nostri tanto amati Swarovski... ma ovviamente questo è solo il mio parere! :-P
A questo cabochon infatti ho volutamente accostato una catena Swarovski con base color oro e Swarovski crystal, perline rocailles color oro lucido e matte, color argento matte e delica sempre color oro per rifinire il bordo del ciondolo (n.b. le delica non sono visibili sul frontale, ma soltanto sul retro). Infine ultra suede per foderare il retro.
Ho abbinato una catena leggermente martellata color oro, in alluminio ed una semplice e pratica chiusura a calamita.

Eccovi le foto:






Spero che questa creazioncina vi piaccia...
Vi mando un salutone e alla prossima!!
Multi (Lauretta)  :-D
Ciauuuuuuu

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...