Accueil

Lettori fissi

venerdì 22 novembre 2013

Bracciale: Tecnica Spirale Cellini con gocce Miyuki

Ciao a tutti!
oggi in questo post voglio mostrarvi un lavoretto di qualche mese fa... ma che la pigrizia non mi ha dato ahimè la possibilità di fotografare!

Ogni tanto ho bisogno delle mie solite pause riflessive dal mondo "perlinoso/creativo" per ritrovarmi, per poi ributtarmi a capofitto subito dopo! 

Bene!
Parliamo un pò della tanto amata tecnica Spirale Cellini... adesso ne capisco il motivo! 
Solo dopo averla realizzata mi rendo conto quanto bella sia questa tecnica... 
Se si utilizzano perline non eccessivamente piccole la lavorazione procede abbastanza velocemente e il risultato è notevolmente... come dire... "professionale"!!!

Per quanto riguarda il bracciale che tra poco vi mostrerò... io ho utilizzato le seguenti perline:
Rocailles 15/0, 11/0, 8/0 e gocce Miyuki da 3,4 mm. Inutile dire, che su Youtube esistono una miriade di tutorials su questa tecnica...
Io ad esempio ho fatto riferimento a QUESTO TUTORIAL 

Ovviamente per questa realizzazione potete scegliere perline differenti anche nella dimensione, ma ciò che è importante è la loro collocazione...
Per la riuscita del lavoro dovete disporre le perline prima in ordine crescente, poi in ordine decrescente...
Mi spiego meglio! 
Se utilizzate le delica da 10/0, da 11/0, le rocailles da 15/0 da 11/0 e da 8/0

L'ordinamento corretto dell'inserimento delle perline sarà: 

 roc 15/0 - delica 11/0 - roc 11/0 - delica 10/0 - roc 8/0 - delica 10/0 - roc 11/0 - delica 11/0 - roc 15/0

Questo è soltanto un esempio per farvi capire la lavorazione di questa tecnica. Non ho mai testato l'inserimento di queste perline nell'insieme. Quindi sta a voi adesso sperimentare!
Il bello di questo hobby è anche questo no!?

Un esempio di un lavoro realizzato con questa tecnica, che ho personalmente testato, sono gli orecchini con le perline Rizo che trovate nel tutorial che vi ho proposto qualche mese fa... Se qualcuno se lo fosse perso rieccolo qui:


Mi sa... forse ho "parlato" già abbastanza, vi lascio alla foto del bracciale:


Spero che la realizzazione vi piaccia!
Un salutone e alla prossima! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...